Report dal Sud America: donne, potere e minori

turismo-sessuale-2
Riporto alcune notizie sul Sud America da una persona che è stata lì per diversi anni ed è appena tornata. Fonte affidabilissima. Sintetizzo ore di conversazione. A cura di Dale Zaccaria

1) Il Costa Rica non è questo paradiso che i media ci fanno passare. E’ completamente in mano agli americani che hanno comprato terre, costruito case e fanno lavorare la gente del luogo. La Monsanto con i suoi pesticidi fa si che le donne non riescono neanche ad avere figli.

2) Panama un cartello dove si dice “vietato catturare i bambini”. C’è un traffico di esseri umani soprattutto di bambini/e rapiti portati sui camion e che riescono a passare le frontiere per l’alta corruzione. Bambini comprati dall’uomo ricco bianco. Presi da situazioni di povertà.

3) Ecuador livelli di alcolismo altissimi. E di violenza sulle donne. Stupri e violenze domestiche sono la normalità spesso non denunciata dalle donne.

4) Miniere d’oro illegali che passano l’oro al Brasile che lo smercia all’Europa. Qui da noi arrivano poche notizie sul sud-america ma facciamo sempre molto attenzione ” non è tutto oro quello che luccica” e le notizie che vogliono farci passare possono essere notizie pilotate.

fonte foto dal sito papaboys



I commenti sono chiusi.