Festa Antispecista 2018, ex Veganch’io – XIII edizione

festa antispecista

Il primo festival sulla LIBERAZIONE ANIMALE a MILANO! Tre giorni di incontri, concerti, performance, film e installazioni. Da venerdì 28 a domenica 30 SETTEMBRE.

Arrivato alla sua XIII edizione lo storico Veganch’io, cambiato nome, per il secondo anno si svolgerà a Milano, in luogo ancora da definire, che verrà specificato nel giro di pochissimo.

A settembre il luogo dell’evento sarà invaso da una marea di corpi festanti e dissenzienti, per costruire insieme un momento di gioia e solidarietà: una dimensione in cui le norme entrino in cortocircuito e si spalanchi la possibilità di una nuova convivenza.

Parleremo di animali che si ribellano, che migrano, che cambiano di sesso. Discuteremo di attivismo e presenteremo nuovi libri. Ci saranno mostre, proiezioni e spettacoli, musica elettronica e ballabile. Cibo vegan rustico sarà distribuito a prezzi popolari. Programma completo e altre info su http://festa-antispecista.org/.

La festa è aperta a tutt*. La animeranno i volontari e le volontarie di Oltre la Specie. Ogni forma di aiuto è benvoluta: per proporvi, potete scrivere all’indirizzo info@oltrelaspecie.org o al numero 3358376756 (Ale). Grazie. :-*

Programma:

Tutti e tre i giorni: Mostre di Hartmut Kiewert e di Silvia Papi.

Venerdì 28 settembre:

dalle 17.30 ingresso e cibo popolare fino a sera.

20.00: Utopie animali: dai confini agli spazi. Dibattito con Hartmut Kiewert, modera Enrico Monacelli.

22.00: Per servire l’uomo. Prospettive stranianti e tracce di antispecismo in alcune serie televisive anni ’50/’70. Proiezioni e discussione con Tamara Sandrin.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

23.30: Musica! Dalila in live acustico.

Sabato 29 settembre:

dalle 12:30 ingresso e cibo popolare fino a sera.

16.00-18.00: Le nuove frontiere della carne. Dibattito con Benedetta Piazzesi e Giulio Sapori, modera Luigia Marturano.

18.30-20.00: Antropocene, Capitalocene o Chuthlucene? Dibattito con Vincenzo Santarcangelo e Claudio Kulesko, modera Enrico Monacelli.

21.00: L’antispecismo di fronte alla questione dei migranti. Dibattito con Alessandro Dal Lago, Assemblea 17 dicembre (https://www.facebook.com/Assemblea17dicembre/) e Antonio Volpe, modera Massimo Filippi.

23.00: Musica! concerto bluklein (https://www.facebook.com/bluklein/) e djset.

Domenica 30 settembre:

dalle 12:30 ingresso e cibo popolare fino a sera.

16.00-18.00: Brain washing: addomesticare la critica. Dibattito con Ermanno Castanò, Grazia Parolari (Palestinian Animal League Solidarity- Italy) e Federica Timeto, modera Alice Tonelli.

18.30-20.00: Norme eterosessuali, norme sacrificali. Intersezioni antispeciste, femministe e queer. Dibattito con Rachele Borghi, Julie Coumau e Federico Zappino, modera Leonardo De Flaviis.

21.00: Mi chiamo Egon #2: un posto nella storia, ovvero Transistor, storie di r-esistenze trans. Spettacolo teatrale di e con Egon Botteghi.

Evento presso c/o USB, Via Paolo Giacometti, 11 – Milano (MM Precotto).



I commenti sono chiusi.